Protocollo d’Intesa tra Giffoni Film Festival, Matera 2019, Lucana Film Commission ed il comune di Sant’Angelo Le Fratte per creare sinergie concrete

Protocollo d'Intesa Sant'Angelo le Fratte

Protocollo d'Intesa Sant'Angelo le Fratte

Incontro ufficiale per la firma del protocollo d’intesa tra i rappresentanti del Giffoni Film Festival, del Comune di Sant’Angelo le Fratte, del Comitato Organizzatore Matera 2019 e del Lucania Film Commission presso la sede dell’Ente Autonomo Giffoni Experience.

Lo scopo di suddetto protocollo è lo sviluppo in sinergia di un’offerta culturale, educativa e formativa per i giovani residenti nei piccoli borghi lucani. Negli ultimi anni c’è stato un progressivo spopolamento nei piccoli borghi, a causa di una carenza di opportunità di crescita e posti di lavoro, e la firma del protocollo d’intesa va nella direzione dello sviluppo di un’offerta formativa e lavorativa adeguata.

Artefice dell’aggregazione delle suddette realtà, che culturalmente condividono gli stessi valori, il Founder di Con Noi Management srls Gioacchino Parmentola, che ha portato avanti il tavolo delle trattative col supporto del sindaco di Sant’Angelo le Fratte, Michele Laurino, fondamentale per la felice conclusione delle trattative.

Protocollo d’Intesa Sant’Angelo le Fratte

Ha presenziato all’evento il direttore dell’Ente Autonomo Giffoni Experience, Claudio Gubitosi, che assieme al suo staff tecnico ed amministrativo ha assistito alla firma sul Protocollo d’Intesa. Presenti anche il Presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience Pietro Rinaldi, il Presidente della Fondazione Matera 2019 Salvatore Adduce, che in passato ha ricoperto le cariche di deputato e senatore per due legislature oltre ad essere già stato consigliere regionale e sindaco di Matera.

Al tavolo di lavoro ha preso parte anche il Presidente della Lucana Film Commission Paride Leporace ed il sindaco Michele Laurino in rappresentanza del comune di Sant’Angelo le Fratte, borgo caratteristico per tradizioni, luoghi d’arte, murales e le famose cantine che ogni anno richiamano oltre 60 000 visitatori. I firmatari del Protocollo d’Intesa si sono dunque impegnati a collaborare con azioni concrete (finanziamenti pubblici e privati ndr) volte a creare nuovo prospettive per i giovani del territorio.

Exit mobile version